Legacy Studio

 TORNA INDIETRO

Regolamento 1.0

Generale

  1. Vietato il Revenge Kill   Esempio: Io, ucciso da Antonio, mi risveglio in ospedale e vado da lui a vendicarmi ​senza scoprirlo in RP. 

  2. Devono passare almeno 30 minuti per iniziare a ricordare ciò che è successo prima dello svenimento per qualsiasi causa anche se viene ricordato da un altro Player che era presente in scena
     
  3. In  caso di Rapimento il rapinato anche se ucciso ricorderà (tempo del punto 2) tutto ciò che è successo nella scena, quindi è consigliabile organizzare il tutto per evitare errori e utilizzare il colpo in testa come ultima chance . (visti i vari metodi per far svenire una persona e migliorare la scena RP)

  4. OOC (Out Of Character): Indica tutto quello che è esterno all’ambiente di gioco.

  5. IC (In Character): Indica tutto quello che è di conoscenza del tuo Personaggio  nel gioco

  6. Powergame: Indica tutte le azioni irrealistiche o forzate che sono possibili grazie alle meccaniche di gioco. Esempio: Lanciarsi da un muro alto e continuare a correre dopo la caduta. In questo caso devo fingere di essere ferito.

  7. Metagame: Indica l’uso di informazioni proveniente dall’ambiente OOC (fuori dal gioco) e usarle IC (in gioco). E’ Severamente vietato questo comportamento.
            a.  Stream Sniping è una sottocategoria del Metagame.
                 Esempio: Mario è in Live a Grove, e io decido di andare da lui.

  8. Vietato Mixchat,  ossia confondere la chat IC con la chat OOC.
    Esempio: Alberto scrive in chat OOC: “Medici in Ospedale?”
                       Anna scrive su Twitter : “A che ora è il Riavvio del Server?”

  9. Non fare Random Deathmatch (RDM) è uccidere/picchiare un player senza una motivazione IC valida.

  10. Severamente Vietato offendere OOC i Player o lo Staff.

  11. Vietato offendere eccessivamente un player IC, per qualsiasi tipo di scena criminale e non.

  12. Non fare BunnyHop (Saltare continuamente)  in presenza di altri Player o durante una scena RP .

  13. No Fear: Indica il non simulare la Paura in situazioni di pericolo.
    Esempio: Un giocatore armato ti punta un'arma e tu inizi a correre invece di alzare le mani” .
    Inoltre se in assistenza viene presentata un clip di No Fear si rischia in caso tu venga sparato il PERMADEATH.

  14. Vietato OOC in scena Role-Play, salvo casi eccezionali come; Esempio: “/me mi si è scollegato il microfono”.

  15. E’ vietato abusare di Bug o Glitch, in caso se ne riscontri uno è obbligatorio segnalarlo allo Staff che provvederà a Fixarlo il prima possibile. Chiunque segnali bug o altro potrà essere premiato dallo staff in privato.

  16. SEVERAMENTE VIETATO qualsiasi scena di VIOLENZA SESSUALE. Se questa regola non verrà rispettata si verrà PERMABANNATI dai canali Legacy

  17. Le Linee Guida per una buona permanenza sono quelle di Twitch, quindi qualsiasi linguaggio non conforme alla piattaforma (come insulti razziali o qualsiasi tipo di discriminazioni) equivale all’allontanamento dai canali Legacy in modo permanente

  18. E’ vietato registrare e/o diffondere qualsiasi tipo di video di assistenze/allowlist. Qualsiasi streamer dovrà obbligatoriamente mutare l’audio di discord nella live.

  19. Vietato il Combat Log: indica l’uscita dal server volontaria in un'azione in corso.

  20. Chiamate Bait, indicano le chiamate di servizio (Qualsiasi tipo di Fazione)  in modo da poterle rapire o fare  qualsiasi altro tipo di azione illegale

  21. E’ assolutamente vietato mancare di rispetto le forze dell’ordine in qualsiasi scena, considerando che è No Fear. Le conseguenze saranno 3 giorni di Ban .

  22. E’ vietato fare qualsiasi azione criminale nei confronti di Medici in Servizio, essendo loro una fazione Neutrale.

  23. E’ possibile lootare le persone a terra se fanno parte della tua stessa azione, si può lootare solo per determinate scene RP, Esempio: Assalti ai trasporto di droga, un assalto ai campi (sia chi Attacca sia chi Difende), un Rapimento (ovviamente tutto ad AZIONE FINITA). NON è possibile interrogare una persona svenuta (morta) o farla rianimare da un medico per interrogarla
    (i tempi per i quali il player può non ricordare sono quelli del punto 2)

  24. E’ possibile rapinare un lavoratore No Whitelist solo se c’è una valida motivazione ed è stato coinvolto in un'azione criminale. Qualsiasi lavoratore No Whitelist senza far parte dell’ambito criminale non potrà essere rapinato durate tutto il percorso lavorativo

  25. Per avere informazioni in Game è OBBLIGATORIO fare una scena Rp dedicata.
    Esempio: non si deve fare una sparatoria e toglierli le maschere per sapere i volti di quel gruppo. Si vede fare un rapimento per ottenere queste informazioni.

  26. E’ vietato impersonificare forze dell’ordine o medici senza farne parte. Queste tipo di scene possono essere fatte solo se viene convalidata da un admin. E’ vietato inoltre rubare qualsiasi veicolo di emergenza. elicotteri. aerei e mezzi militari.

  27. Un player per avere una registrazione video in RP dovrà usare un item chiamato GoPro che genererà in alto a destra un bollino con scritto REC. solo in quel caso possono essere valide in RP (La Gopro limita la visuale del Player per evitare Meta. Quindi la visuale sarà posta solo  ed esclusivamente di fronte al personaggio)

  28. Un assalto a una base/deposito o a un campo di un player potrà essere ritentato dopo minimo 24h. Per un assalto a una base fazione è obbligatorio il consenso dello staff e chiunque muoia in 'azione verrà considerato PERMADEATH

  29. E’ consentito sparare dal veicolo solo per scene RP. Ma non per UCCIDERE e/o DANNEGGIARE ALCUN VEICOLO . Solo a scopo intimidatorio quindi si potrà spare in aria a terra o sui muri ma non sulle persone e veicoli. (in queste tipo di scene i player che sono soggetti a gli spari dovranno ruolare la paura quindi nascondersi o allontanarsi e non rispondere al fuoco a meno che i player non scendono dal veicolo e iniziano a sparare)

  30. Qualsiasi tipo di PARENTELA in game deve essere scritta all’interno del Background del personaggio (quello che viene presentato alla allowlist).

  31. Per qualsiasi azione è necessaria una motivazione RP. 
    (non bisogna andare in assistenza per avere conferma dei motivi dell’azione, ma basta il BUON SENSO)

  32. Il volo a bassa quota o l’atterraggio in zone non adatte per l’elicottero verrà severamente punito. e in caso di esplosione si può incorrere nel Permadeath